366 5080950

Chi siamo

assistenza compiti

La Società Cooperativa Sociale Help nasce il 13 marzo 2015 con l’intento di diventare punto di riferimento per le scuole e le famiglie relativamente alle attività extra scolastiche di bambini e ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino all’adolescenza, nel territorio nordorientale della provincia di Torino.

 

Acquisendo il ramo d’azienda della Cooperativa Imagine di Lauriano, la nuova cooperativa Help ha fatto propria tutta l’esperienza ultradecennale di Imagine nel campo dei servizi socio-educativi.

 

Gli obiettivi che ci siamo posti sin dall’inizio e che abbiamo voluto mantenere e rafforzare nel tempo sono:

  • L’erogazione di servizi socio-educativi nel territorio in cui operiamo;
  • La cura della qualità del servizio;
  • L’attenzione nel mantenere tariffe adeguate alle esigenze di tutti.

Erogazione dei servizi

Operando prevalentemente nel tratto della provincia nordorientale di Torino, abbiamo cercato di recepire le esigenze del territorio creando servizi ad hoc per i bambini, per le famiglie, per la comunità intera.

Collaborando con le amministrazioni comunali e con gli istituti comprensivi, abbiamo creato o acquisito un sistema di servizi che mira a coprire tutte le esigenze che nel corso del tempo si sono evidenziate:

 

- partendo dall’acquisizione dell’asilo nido di Lauriano, unico in tutto il territorio in cui operiamo;

- abbiamo successivamente progettato ed organizzato numerosi servizi di pre, post e dopo scuola;

- svolgiamo inoltre servizi di assistenza scolastica a bambini e ragazzi con difficoltà che necessitano di un educatore di sostegno;

- gestiamo una mensa scolastica che abbiamo reso un modello di “Mensa sostenibile”;

- organizziamo numerosi centri estivi che hanno la caratteristica di essere divertenti, vari e, nello stesso tempo, formativi;

- gestiamo una struttura polisportiva ed un salone polivalente che ci consente di organizzare o ospitare manifestazione sportive, culturali e ricreative.

 

Per 12 mesi all’anno, per l’intero periodo in cui sono impegnati al lavoro, forniamo quindi alle famiglie la possibilità di affidare i propri figli a personale qualificato che, integrandosi e interagendo con la scuola, svolge un servizio educativo e ricreativo a 360 gradi.

Qualità dei servizi

 

Uno dei principi cardine che ci ha sempre animati è l'attenzione volta non soltanto ai bambini, destinatari dei nostri servizi, ma anche alle persone che, lavorando con noi, permettono l'esistenza e la riuscita dei servizi stessi.

 

I valori morali, il gioco di squadra, il senso di appartenenza e la cura nella formazione sono le peculiarità della nostra organizzazione che ci hanno permesso di ottenere sensibili riconoscimenti per l'operato del nostro lavoro, non soltanto dalle amministrazioni comunali, ma anche da tutto il personale che negli anni ha collaborato con noi.

Costo dei servizi

 

La nostra filosofia è sempre stata quella di mantenere tariffe moderate.

 

L'obiettivo di tale filosofia è molto semplice: quello di consentire a chiunque, al di là del ceto sociale ed economico, di poter accedere ai nostri servizi.

 

Il nostro intento vuole essere che nessun bambino - e nessuna famiglia - che necessiti di supporto nel nostro territorio rimanga escluso, favorendo così non soltanto un aiuto concreto a chi, lavorando, necessita di un appoggio affidabile per i propri figli, ma anche l’integrazione e l’arricchimento sociale e culturale dei bambini, attraverso il gioco e le attività di gruppo.

HELP soc.coop. | SNC, Via Guglielmo Marconi - 10020 Lauriano (TO) - Italia | P.I. 11305890011 | Tel. +39 011 0712349   - Cell. +39 366 5080950 | coop2015help@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy